Sessualità: il potenziale seduttivo delle cicatrici del maschio
Per il momento la ricerca dice che il discorso vale per le donne nei confronti degli uomini. Ovvero, il gentil sesso sarebbe attratto da maschi con cicatrici che comunicherebbero che l’uomo in questione è adatto a un rapporto “breve” e soddisfacente.E’ il risultato di uno studio delle Universita’ di Liverpool e Stirling e pubblicato sulla […]
Per il momento la ricerca dice che il discorso vale per le donne nei confronti degli uomini. Ovvero, il gentil sesso sarebbe attratto da maschi con cicatrici che comunicherebbero che l’uomo in questione è adatto a un rapporto “breve” e soddisfacente.
E’ il risultato di uno studio delle Universita’ di Liverpool e Stirling e pubblicato sulla rivista ‘Personality and Individual Differences’ . Secondo il report, “le donne associerebbero alle cicatrici maschili segni di coraggio e salute”. Le cicatrici sarebbero infatti simboli di “mascolinità”.
Tuttavia, proseguono gli studiosi, che hanno sottoposto un gruppo di donne a diverse fotografie maschili, “gli uomini senza cicatrici – ha continuato – sono stati visti probabilmente come piu’ curati e quindi piu’ adatti a relazioni piu’ lunghe“.