Sette consigli per vincere lo stress
Sicuramente non è possibile eliminare lo stress dalla nostra quotidianità, ma possiamo certamente ridurlo. Vediamo come. Regola numero uno: semplificare la propria vita, elencando tutte le fonti di stress. Due: stabilire delle priorità e provare a organizzare le proprie giornate.Regola tre, occuparsi della propria salute fisica, in modo da sentirsi bene ed avere più energia. […]
Sicuramente non è possibile eliminare lo stress dalla nostra quotidianità, ma possiamo certamente ridurlo. Vediamo come. Regola numero uno: semplificare la propria vita, elencando tutte le fonti di stress. Due: stabilire delle priorità e provare a organizzare le proprie giornate.
Regola tre, occuparsi della propria salute fisica, in modo da sentirsi bene ed avere più energia. Quattro: ritagliarsi ogni giorno del tempo per sé stessi e fare le cose che maggiormente ci piacciono. Cinque, imparare a porsi dei limiti, staccando la spina ad una certa ora della giornata.
Consiglio numero sei: imparare a chiedere aiuto, senza pensare di dover necessariamente fare tutto con le proprie forze. Gli altri saranno contenti di darci una mano, se ci vedono in difficoltà. Infine, confrontarsi con chi sta vivendo una situazione di stress simile può aiutarci, perché l’isolamento amplifica e peggiora la situazione.
Foto | Flickr