Benessereblog Benessere Settimana della salute dell’Osso, al via da oggi in 2.600 farmacie

Settimana della salute dell’Osso, al via da oggi in 2.600 farmacie

Prevenire l’osteoporosi e prendersi cura delle propria ossa: l’appuntamento è in 2.600 farmacia per la Settimana della Salute dell’Osso.

Settimana della salute dell’Osso, al via da oggi in 2.600 farmacie

Guarda la galleria: Settimana della salute dell’Osso

Prende il via oggi la Settimana della Salute dell’Osso, un’iniziativa che coinvolge ben 2500 farmacie su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di prevenire l’osteoporosi, malattia che colpisce 4 milioni di persone in Italia e che non deve essere confusa con un un processo naturale legato all’invecchiamento.

Dal 5 al 10 ottobre 2015 nelle farmacie aderenti sarà possibile ricevere consigli sulla prevenzione (dalla dieta all’esercizio fisico più adeguato) e ritirare 3 pratiche brochure – bambini, donne e terza età – con informazioni sulle ossa e su come mantenerle in salute. Non potete andare in farmacia? Non c’è alcun problema su sito internet www.salutedelleossa.it troverete tutte le informazioni necessarie (tra cui un approfondimento sulla vitamina D).

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.