
Lo Shiatsu è più di un massaggio, è diventato una disciplina fondamentale nella vita degli italiani. Lo ha sperimentato almeno una volta più di un milione e mezzo di persone, lo praticano costantemente in 600 mila e sono sei milioni che in generale beneficiano di trattamenti manuali. Se siete interessati a conoscere meglio questa tecnica, dal 18 al 25 settembre, organizzata dalla FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) c’è la settimana della Shiatsu. Dorotea Carbonara, presidente FISieo, ha commentato:
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/come-si-fa-il-massaggio-shiatsu-e-quali-malesseri-cura”][/related]
Lo shiatsu è in grado di stimolare un riequilibrio che interessa simultaneamente sia il corpo fisico sia gli aspetti psichici ed emozionali. Favorisce lo sviluppo di un nuovo atteggiamento mentale e di uno stile di vita capace di preservare e stimolare un nutrimento profondo di tutto l’essere umano, e un’armonica relazione con l’ambiente circostante.