
L’utilizzo delle sigarette elettroniche si è diffuso in modo sorprendente negli ultimi anni fra gli adolescenti americani.
[related layout=”right” permalink=”https://www.benessereblog.it/sigarette-elettroniche-i-pro-e-i-contro-dello-svapare][/related]
Secondo quanto emerso da un nuovo studio pubblicato sulle pagine del Journal of Adolescent Health, complessivamente più di uno studente delle scuole medie e superiori su 10 riferisce di aver usato sigarette elettroniche nell’ultimo mese. Lo studio rivela anche che in alcune scuole addirittura il 60% degli studenti ha dichiarato di aver svapato durante i precedenti 30 giorni.
A contare molto, quando si parla di adolescenti e sigarette (elettroniche e non), è senza dubbio l’influenza esercitata dai coetanei, spesso associati a un salutare stile di vita, possono essere in realtà molto dannosi per la salute, aumentando il rischio di soffrire di malattie anche molto gravi. Per questa ragione è fondamentale scoraggiare l’uso di sigarette elettroniche negli adolescenti (e non solo), aprendo innanzitutto un dialogo fra i giovani e i loro genitori.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/sigarette-elettroniche-svapare-fa-male-ai-denti][/related]
via | Eurekalert
Foto di Benjamin Balazs da Pixabay