Smart working: i consigli degli esperti per proteggere la voce

La situazione che tutti noi stiamo vivendo ha cambiato radicalmente le nostre abitudini. La quarantena ci ha infatti portati a trascorrere le giornate in casa, e ciò significa che molti di noi stanno lavorando in smart working. Proprio questa modalità di lavoro potrebbe risultare molto stressante per la nostra voce. Se qualche mese fa infatti potevamo intrattenere le nostre relazioni normalmente, con il contatto fisico e usando il linguaggio del corpo, adesso le nostre relazioni sono affidate proprio alla nostra voce.

È per questa ragione che questo strumento va assolutamente protetto. A spiegarlo è stata Tiziana Rossetto, presidente della Federazione Logopedisti Italiani (Fli), che insieme al dottor Dario Strangis ha realizzato una lista di consigli utili per coloro che lavorano molto con la voce (come ad esempio gli insegnanti).

Smart working: come proteggere la voce

[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/rimedi-tornare-voce][/related]

Ecco dunque quali sono i consigli da seguire

  1. Alzarsi spesso dalla sedia, almeno una volta ogni ora, in modo da fare movimento, un po’ di stretching o persino ballare, se ne avete voglia.
  2. Praticare delle tecniche di rilassamento, mantenere comunque una corretta postura durante il lavoro.

[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/smart-working-aumentare-la-produttivita-in-casa][/related]

via | Ansa
Foto di StockSnap da Pixabay

Published by
Fiorella Vasta