Vuoi smettere di fumare? Se sei bravo in matematica, potresti riuscirci!

Chi è bravo in matematica potrebbe smettere di fumare con maggiori probabilità di successo. Il motivo è semplice: i fumatori che sono bravi in matematica tenderebbero a ricordare meglio i numeri relativi ai rischi del fumo, come quelli in merito ai tassi di mortalità o al rischio di cancro ad esempio. Ciò porterebbe queste persone a valutare con maggiore convinzione la possibilità di smettere.

[related layout=”right” permalink=”https://www.benessereblog.it/in-compagnia-e-piu-facile-smettere-di-fumare][/related]

Probabilmente è per questa ragione che – come emerge da svariati studi – i fumatori più istruiti sono quelli che tendono ad avere

Smettere di fumare: il ruolo della matematica

Ebbene, dallo studio è emerso che coloro che avevano eseguito meglio i test matematici hanno ricordato con maggiore precisione i dati in merito ai rischi collegati al fumo, ed hanno espresso una maggiore intenzione di smettere di fumare.

Quello che abbiamo visto qui è che le persone che hanno compreso meglio i numeri avevano una migliore comprensione dei rischi. Dobbiamo trovare un modo per comunicarli anche alle persone che non sono brave in matematica,

spiegano gli autori, proponendo dunque l’impiego di infografiche semplici per permettere a tutti i fumatori di comprendere i rischi collegati al loro dannosissimo vizio.

[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/facebook-aiuta-i-giovani-a-smettere-di-fumare][/related]

Foto di Ruben Derny da Pixabay
via | Eurekalert

Published by
Fiorella Vasta