Speciale evento “Italia Terme & Benessere”
L’industria termale e del turismo del benessere si è messa in mostra con la manifestazione “Italia Terme e Benessere” grazie alla società Lucca Fiere & Congressi spa che ha organizzato una tre giorni di eventi, workshop e convegni dedicati agli operatori del settore e al grande pubblico. L’evento, tenutosi a Lucca, una città esempio di […]
L’industria termale e del turismo del benessere si è messa in mostra con la manifestazione “Italia Terme e Benessere” grazie alla società Lucca Fiere & Congressi spa che ha organizzato una tre giorni di eventi, workshop e convegni dedicati agli operatori del settore e al grande pubblico.
L’evento, tenutosi a Lucca, una città esempio di alta qualità di vita, recentemente eletta dal “Forbes” al secondo posto in Europa fra i luoghi idillici dove andare a vivere e indicato da “The Independent” quale miglior posto dove andare in vacanza, è stato una vetrina di offerte, iniziative e servizi dedicata agli amanti del turismo visto come momento per rigenerarsi e prendersi cura di sé.
A oggi il turismo termale riveste grande importanza sul territorio nazionale, dove sono presenti oltre 370 imprese del settore. Il turismo termale, considerato per lungo tempo solamente dal punto di vista sanitario è infatti oggi rilanciato come turismo del benessere, per tutti, giovani compresi.
Il Salone Italia Terme & Benessere ha voluto essere una vetrina regionale e nazionale dei luoghi e dei modi del benessere termale: accanto al tradizionale aspetto terapeutico è stato messo in luce l’aspetto più ampio della promozione e prevenzione dello “Star bene”. Sono stati presentati percorsi naturalistici, sport, iniziative e servizi di elevati standard qualitativi che vanno ad ampliare l’offerta termale a vantaggio della clientela interessata al piacere del relax, del divertimento e dell’intrattenimento. Accanto all’offerta del turismo termale è stato dato ampio spazio all’offerta di strutture e centri dedicati al benessere sia fisico che psichico, con soluzioni molteplici ed invitanti.
Massaggi con pietre calde, con erbe aromatiche, con l’olio d’oliva, sono state solo alcune delle novità del mondo termale e del benessere che sono state sperimentate direttamente in fiera nei vari stand presenti. La manifestazione ha offerto la possibilità di muoversi in un vasto ventaglio di offerte e tipologie di prodotti: dalle offerte dei migliori hotel e centri benessere, ai pacchetti soggiorno e trattamento, dagli alimenti ai prodotti naturali, dall’oggettistica, all’editoria dedicata al benessere psicofisico.