Spinaci e banane per essere di buonumore e sorridere
Siete a corto di buonumore e vorreste tanto farvi una risata? Se non avete altre soluzioni, potete contare su due cibi ad effetto tiramisù: spinaci e banane. La strana scoperta arriva da una ricerca condotta dall’American Heart Association. Le banane contengono vitamina B6 che stimola il cervello a produrre serotonina, un neurotrasmettitore che migliora l’umore. […]
Siete a corto di buonumore e vorreste tanto farvi una risata? Se non avete altre soluzioni, potete contare su due cibi ad effetto tiramisù: spinaci e banane. La strana scoperta arriva da una ricerca condotta dall’American Heart Association.
Le banane contengono vitamina B6 che stimola il cervello a produrre serotonina, un neurotrasmettitore che migliora l’umore. Stesso meccanismo per gli spinaci che contengono un’altra importante vitamina del sorriso, la B9.
Basta, dunque, mangiare spesso questi due cibi – tra l’altro anche buoni – per assicurarsi un tono dell’umore buono. Ma in che quantità dovremmo mangiare spinaci e banane? Secondo gli esperti la quantità giusta è di 200 microgrammi di vitamina B9 o B6 al giorno che ci arrivano attraverso un terzo di banana o 130 grammi di spinaci.
Cerchiamo, però, di non lasciare per troppo tempo questi due alimenti in frigorifero prima di mangiarli perché nel giro di 48 ore dalla raccolta le verdure perdono la metà delle loro vitamine.
Foto | Flickr