Sport invernali: snow tubing
Non necessariamente lo sport deve significare sangue e sudore, anzi quando diventa un impegno tra i tanti nella maggior parte dei casi si abbandona presto. Non necessariamente, poi, lo sport sulla neve deve essere legato allo sci o allo snowboard. Ci si può anche divertire senza alcuna competenza tecnica ma senza trascurare, allo stesso tempo, […]
Non necessariamente lo sport deve significare sangue e sudore, anzi quando diventa un impegno tra i tanti nella maggior parte dei casi si abbandona presto. Non necessariamente, poi, lo sport sulla neve deve essere legato allo sci o allo snowboard. Ci si può anche divertire senza alcuna competenza tecnica ma senza trascurare, allo stesso tempo, la sana attività fisica all’aria aperta. Insomma, sport non è solo fatica.
Esempio ne sia lo snow tubing, un’evoluzione della classica discesa con slittino, che simula il percorso del più tradizionale e noto rafting sul fiume, sostituendo la neve all’acqua e un canotto circolare mono o biposto al gommone.
Come si allena il corpo standosene seduti su un canotto che scivola sulla neve? Si direbbe riposante. E invece gli addominali rimangono contratti per tutto il tempo e aiutandosi con l’equilibrio di braccia e gambe si aggiusteranno direzione e velocità, migliorando sia la coordinazione che il tono muscolare.
Via | Vitonica.com
Foto | Flickr