Benessereblog Benessere Psicologia Stress sul lavoro: perchè?

Stress sul lavoro: perchè?

Secondo un interessante rapporto sui fattori che portano a situazioni di stress sul posto di lavoro, le categorie più a rischio di ammalarsi in ufficio sono i giovani, i genitori singoli, i lavoratori anziani e i disabili.Tante le patologie che si possono sviluppare: dalla cardiopatia ai disturbi di ansia e depressivi, a patologie osteomuscolari, disturbi […]

Stress sul lavoro: perchè?

Secondo un interessante rapporto sui fattori che portano a situazioni di stress sul posto di lavoro, le categorie più a rischio di ammalarsi in ufficio sono i giovani, i genitori singoli, i lavoratori anziani e i disabili.

Tante le patologie che si possono sviluppare: dalla cardiopatia ai disturbi di ansia e depressivi, a patologie osteomuscolari, disturbi gastroenterici fino a malattie anche più gravi.

Si tratta di reazioni psicosomatiche che manifestano un profondo disagio. Ma cos’è che ci “stressa” sul posto di lavoro. Secondo lo studio, si tratta di fattori riconducibili ai rapporti interpersonali, al tipo di lavoro scelto o allo sforzo eccessivo che ci richiede.

Da cosa dipende il vostro stress lavorativo?

Via | Psyjob.it
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.