Tecniche rilassanti: il massaggio di Venere
Il massaggio di Venere ha delle origini mitologiche; è dedicato alla dea della bellezza, soprattutto della bellezza del corpo e in più viene praticato con perle e conchiglie, due preziosi prodotti proveniente dal mare.Il principale ingrediente di questo tipo di massaggio è infatti una finissima polvere di perle usata in miscela con una base di […]
Il massaggio di Venere ha delle origini mitologiche; è dedicato alla dea della bellezza, soprattutto della bellezza del corpo e in più viene praticato con perle e conchiglie, due preziosi prodotti proveniente dal mare.
Il principale ingrediente di questo tipo di massaggio è infatti una finissima polvere di perle usata in miscela con una base di polvere di latte, in sostituzione dei comuni oli o creme. Ha una consistenza più morbida e quasi impalpabile e rende così la pelle scivolosa, agevolando i movimenti manuali esercitati da chi massaggia.
La scelta delle perle è mirata, perché queste sostanze sono dotate di sostanze dall’effetto benefico per la pelle. Contengono un complesso proteico che stimola il metabolismo cellulare, favorendo la produzione di elastina e collagene. Sono inoltre ricche di calcio ed oligoelementi, ottimi per la rigenerazione dell’epidermide.
Foto | Flickr