Benessereblog Salute Tecniche rilassanti: il massaggio di Venere

Tecniche rilassanti: il massaggio di Venere

Il massaggio di Venere ha delle origini mitologiche; è dedicato alla dea della bellezza, soprattutto della bellezza del corpo e in più viene praticato con perle e conchiglie, due preziosi prodotti proveniente dal mare.Il principale ingrediente di questo tipo di massaggio è infatti una finissima polvere di perle usata in miscela con una base di […]

Tecniche rilassanti: il massaggio di Venere

Il massaggio di Venere ha delle origini mitologiche; è dedicato alla dea della bellezza, soprattutto della bellezza del corpo e in più viene praticato con perle e conchiglie, due preziosi prodotti proveniente dal mare.

Il principale ingrediente di questo tipo di massaggio è infatti una finissima polvere di perle usata in miscela con una base di polvere di latte, in sostituzione dei comuni oli o creme. Ha una consistenza più morbida e quasi impalpabile e rende così la pelle scivolosa, agevolando i movimenti manuali esercitati da chi massaggia.

La scelta delle perle è mirata, perché queste sostanze sono dotate di sostanze dall’effetto benefico per la pelle. Contengono un complesso proteico che stimola il metabolismo cellulare, favorendo la produzione di elastina e collagene. Sono inoltre ricche di calcio ed oligoelementi, ottimi per la rigenerazione dell’epidermide.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare