Benessereblog Salute Test di medicina 2015/2016: esame copiato dal web?

Test di medicina 2015/2016: esame copiato dal web?

Il test di ingresso alle scuole di specializzazione di Medicina e Chirurgia potrebbe essere stato copiato da internet.

Test di medicina 2015/2016: esame copiato dal web?

C’è il sospetto che qualcuno abbia copiato durante il test di medicina 2015-2016. A sollevare la polemica è Giuseppe Bellofiore, neo laureato e abilitato alla professione all’università di Catania e futuro concorsista, che ha fatto alcune ricerche indipendenti e le ha diffuse sui social network. Che cosa c’è in queste ricerche?

Ha verificato le ricerche su Wikipedia nel luglio 2016 ed ha scoperto che la definizione di “Muscoli sopraioidei” non è mai stata cercata se non il giorno 19 luglio, tra le 12 e le 14, così come quella di “Malattia di Minamata” nel 28 luglio del 2015. Indovinate un po’? Proprio quel giorno in quella fascia oraria era in corso il test di accesso alle scuole di specializzazione di Medicina e Chirurgia. E non è tutto, perché Giuseppe Bellofiore, con le sue ricerche, evidenzia una gravissima situazione di copia e in colla.

“Forse qualcosa non ha funzionato nei controlli. Ai fini di garantire un corretto svolgimento della prova del test di specializzazione di medicina nel 2017, spero che questi dati possano stimolare gli organi competenti ad applicare una più adeguata attività di sorveglianza con l’utilizzo di specifici strumenti come metal detector e jummer”.

Via | repubblica

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social