Nei giorni scorsi è stata pubblicata la graduatoria nazionale dei test di Medicina 2019, che indica quali sono i candidati che potranno accedere a uno degli 11.658 posti disponibili per le facoltà a numero chiuso di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria.
La lista pubblicata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) può essere consultata sulla piattaforma Universitaly, dove sarà possibile scoprire chi potrà immatricolarsi all’anno accademico 2019/2020 e chi invece dovrà attendere.
Nella graduatoria pubblicata su Universitaly sono infatti segnalati i candidati che hanno raggiunto gli almeno 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e ai posti disponibili, e che saranno suddivisi in:
Per i candidati sarà importante confermare l’interesse a restare in graduatoria a ogni scorrimento, per poter rimanere in lista. Se ciò non dovesse accadere, gli studenti rischieranno di perdere il posto ottenuto. Tale procedimento dovrà essere completato entro le 12.00 del quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria o dello scorrimento.
[related layout=”big” permalink=”https://scienzaesalute.blogosfere.it/post/591212/test-di-medicina-2019-risultati-universitaly”][/related]
via | Giornale di Sicilia
Foto da Pixabay