Benessereblog Benessere Ti ama o ti desidera? La risposta è nello sguardo

Ti ama o ti desidera? La risposta è nello sguardo

I movimenti oculari e quindi lo sguardo indicano se lui o lei sono attratti o realmente innamorati.

Ti ama o ti desidera? La risposta è nello sguardo

Guarda la galleria: Come riconoscere l’amore

Quante volte vi siete chieste se lui, il ragazzo con cui state uscendo, è davvero innamorato o è semplicemente attratto? C’è una bella differenza. Per trovare una risposta dovrebbe bastarvi il suo sguardo, molto meno enigmatico di quanto si possa pensare.

Secondo uno studio dell’Università di Chicago e dell’Università di Ginevra, se lui ti guarda fisso in volto potrebbe essere amore, se invece si concentra sul corpo è attrazione. Sono stati analizzati i movimenti oculari di un gruppo di volontari, che si sono dimostrati rapidissimi in caso di desiderio fisico: è espressione di un giudizio del cervello.

Altri studi precedenti, inoltre, sempre illustrati dallo stesso team, guidato dalla dottoressa Cacioppo, avevano dimostrato come il sentimento amoroso ed il desiderio fisico attivano regioni cerebrali differenti.

Via | Psychologicalscience

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.