
Cola drinking on wood background
Le infezioni alimentari sono molto frequenti in estate. Bisogna fare attenzione a tutto, anche al ghiaccio. È stata rintracciata la presenza di batteri fecali nel ghiaccio di alcune caffetterie del Regno Unito, come Starbucks, Costa o Caffè Nero. A darne la notizia è un’inchiesta condotta a campione dalla Bbc per la trasmissione Watchdog.
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/547396/la-gastroenterite-si-puo-combattere-con-un-vaccino”][/related]
Tracce di «batteri fecali coliformi» sono state riscontrate, al momento delle analisi di laboratorio, nel 30 per cento dei campioni prelevati segretamente in locali di Starbucks o di Caffè Nero. Un dato che si aggrava per Costa Caffè, dove la percentuale è arrivata a toccare sette campioni su dieci. Le aziende sono molto imbarazzate: un portavoce di Starbucks ha assicurato che il rispetto delle norme sull’igiene è considerato «con estrema serietà», mentre Caffè Nero ha fatto sapere che ci saranno «azioni appropriate».
Via | Corriere