Benessereblog Alimentazione Tre consigli per uomini contro i chili di troppo

Tre consigli per uomini contro i chili di troppo

Quando si ha fame è difficile contenersi, soprattutto davanti ad un piatto gustoso. Il problema della quantità del cibo affligge particolarmente gli uomini, abituati a mangiare tanto e a controllarsi poco. Per evitare il sovrappeso e cercare di contenersi, ci sono 3 piccole azioni che possono aiutare, tratte dalle 6 ragioni che fanno ingrassare di […]

Tre consigli per uomini contro i chili di troppo

Quando si ha fame è difficile contenersi, soprattutto davanti ad un piatto gustoso. Il problema della quantità del cibo affligge particolarmente gli uomini, abituati a mangiare tanto e a controllarsi poco. Per evitare il sovrappeso e cercare di contenersi, ci sono 3 piccole azioni che possono aiutare, tratte dalle 6 ragioni che fanno ingrassare di Menshealth.

Dividere le quantità di cibo. Invece di abbuffarvi in un unico pasto, cercate di dividere le quantità di cibo e le calorie nei tre pasti: ognuno dei tre pasti dovrebbe apportare circa 500 calorie. In più, durante la giornata, si possono consumare 2 snack di circa 100 calorie l’uno.

Il secondo consiglio è quello di mangiare lentamente: l’organismo ne beneficerà e voi riuscirete ad assaporare meglio le pietanze. Dai 5-10 minuti che dedicate alla pausa pranzo, provate a passare a mezz’ora.

L’ultimo consiglio è quello di evitare gli snack salati: patatine, pizzette, noccioline sono snack pericolosi per la linea. Abbandonate il salato per il salutare: sì a frutta, yogurt, miele. Come fare durante l’aperitivo? Se proprio non potete farne a meno, optate per un aperitivo a base di carote e sedano.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.