Benessereblog Salute Terapie e Cure Trombosi, la campagna di ALT per conoscere rischi e prevenzione della malattia

Trombosi, la campagna di ALT per conoscere rischi e prevenzione della malattia

In occasione della Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi, Alt lancia la campagna social “Fai un salto di qualità nella tua vita”.

Trombosi, la campagna di ALT per conoscere rischi e prevenzione della malattia

Per cura la trombosi, il primo strumento che abbiamo a disposizione è la prevenzione. Punta proprio a questo la campagna di Alt Onlus “Fai un salto di qualità nella tua vita”, che mira a far conoscere i rischi e, soprattutto, i tanti comportamenti virtuosi che si possono mettere in atto per prevenire ed evitare queste malattie.

Il messaggio deve essere quanto viralizzato, quindi se desiderate partecipare attivamente a questa iniziativa, diffondete sulle pagine social i vostri messaggi aggiungendo gli hastag #saltodiqualità #micurodite #altonlus #scienzaebuonsenso e scaricando l’APPriskometer IL RISCHIO DI ICTUS per dire «ALT TROMBOSI».

Si ricorda, inoltre, che il 12 aprile l’appuntamento è con Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Con l’antibiotico si può prendere il sole?
Terapie e Cure

Diversi tipi di antibiotici rientrano nella lista dei farmaci fotosensibilizzanti: ciò significa che, nella stragrande maggioranza dei casi, quando si assume un antibiotico non si può prendere il sole. Il rischio è quello di sviluppare sintomi dolorosi e spiacevoli, come eruzioni cutanee pruriginose e comparsa di macchie sulla pelle.