Benessereblog Salute Troppi gemelli negli States, a rischio neomamme e neonati

Troppi gemelli negli States, a rischio neomamme e neonati

I parti gemellari sono aumentati del 76% negli Stati Uniti.

Troppi gemelli negli States, a rischio neomamme e neonati


Negli ultimi trent’anni i parti gemellari sono aumentati del 76% negli Stati Uniti. Le cause principali di questo fenomeno sono il maggior ricorso alle tecniche di procreazione assistita e l’età sempre più avanzata delle madri.

I parti gemellari sono infatti più comuni tra i 30 ed i 40 anni e tra le donne che sono rimaste incinte grazie alla procreazione assistita. I gemelli alla nascita spesso nascono sottopeso. La probabilità di pesare troppo poco alla nascita, infatti, è del 50% per i parti gemellari, mentre è solo del 10% per i parti singoli.

Le neomamme, inoltre, hanno rischi più alti di ipertensione e diabete gestazionale, senza contare che anche le probabilità di dover ricorrere ad un parto cesareo crescono.

Via | Le Figaro
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social