Trucco sotto l’ombrellone: waterproof e resistant
Il make up water resistant è uno dei migliori alleati nei mesi estivi, utile a chi non vuole rinunciare al proprio trucco neanche sotto l’ombrellone: non si altera quando si va in acqua e non richiede ritocchi.Le texture più nuove per questi prodotti contengono degli agenti filmogeni, che formano sulla pelle del viso una sorta […]
Il make up water resistant è uno dei migliori alleati nei mesi estivi, utile a chi non vuole rinunciare al proprio trucco neanche sotto l’ombrellone: non si altera quando si va in acqua e non richiede ritocchi.
Le texture più nuove per questi prodotti contengono degli agenti filmogeni, che formano sulla pelle del viso una sorta di pellicola protettiva, garantendo un’extra tenuta e colori sempre brillanti. Il trucco water resistant è, oggi, duttile, leggero e molto simile al make up tradizionale.
Ma c’è differenza tra le diciture waterproof e water resistant? Ebbene sì, in termini di texture: si parla del primo quando questo resiste a lungo all’azione lavante dei liquidi, mentre il secondo si ha quando resiste senza sciogliersi per circa 30 minuti.
Foto | Flickr