La dipendenza da smartphone è un problema che riguarda gli adulti quanto gli adolescenti e persino i bambini. A parlarne, e a spiegarci come fare a riconoscere questo problema in noi e nei nostri figli, sono i membri della Società italiana di pediatria, i quali spiegano che la dipendenza è generalmente favorita dal facile accesso agli ormai onnipresenti smartphone, ed è associata a problemi come sbalzi d’umore, isolamento, perdita del proprio autocontrollo, ansia, astenia e depressione.
Questo problema interessa soprattutto le ragazze, che correrebbero un rischio di essere dipendenti dai cellulari 3 volte maggiore rispetto ai ragazzi. Per riuscire a capire se i vostri figli hanno effettivamente un problema, o se si tratta di una normale e innocua abitudine, gli esperti hanno elencato una serie di segnali da non ignorare:
Gli esperti hanno elencato inoltre 10 campanelli d’allarme che genitori e pediatri dovrebbero osservare in modo da riconoscere l’eventuale dipendenza da smartphone negli adolescenti:
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/smartphone-donne-piu-a-rischio-dipendenza”][/related]
via | AdnKronos
Foto da Pixabay