Un infuso al giorno: tisana rosmarino e fiori d’arancio contro l’asma
Nel passato simbolo dell’amore e della morte, il rosmarino è un rimedio naturale noto soprattutto per le sue proprietà stimolanti ed una pianta aromatica che trova largo uso in cucina.La tisana al rosmarino di oggi, bevuta al mattino, dona sollievo agli asmatici, ma la pianta aromatica è utile anche per calmare l’emicrania. Lasciate in infusione […]
Nel passato simbolo dell’amore e della morte, il rosmarino è un rimedio naturale noto soprattutto per le sue proprietà stimolanti ed una pianta aromatica che trova largo uso in cucina.
La tisana al rosmarino di oggi, bevuta al mattino, dona sollievo agli asmatici, ma la pianta aromatica è utile anche per calmare l’emicrania. Lasciate in infusione in acqua bollente per 5 minuti circa un pizzico di fiori di timo, un pò di rosmarino, un pizzico di serpillo ed uno di fiori d’arancio.
Per avere sempre a portata di mano un pò di rosmarino potete decidere di coltivarlo ed il mese di marzo è l’ideale per seminare o innestare la talea: trovate su Giardinaggio tutte le indicazioni su come far crescere il rosmarino.