Benessereblog Alimentazione Una pillola per dimagrire mangiando?

Una pillola per dimagrire mangiando?

Fantascienza è la prima parola che viene in mente al solo sentir parlare di pillole per dimagrire, figuriamoci nel sentire di una pillola che addirittura permette di dimagrire mangiando. È allo studio di alcuni ricercatori americani, dell’Università del Michigan, una pillola che aiuterebbe a perdere peso mangiando qualunque cosa si voglia, persino il cibo considerato […]

Una pillola per dimagrire mangiando?

Fantascienza è la prima parola che viene in mente al solo sentir parlare di pillole per dimagrire, figuriamoci nel sentire di una pillola che addirittura permette di dimagrire mangiando. È allo studio di alcuni ricercatori americani, dell’Università del Michigan, una pillola che aiuterebbe a perdere peso mangiando qualunque cosa si voglia, persino il cibo considerato più dannoso per la linea e la corretta alimentazione. Più che fantascienza, insomma: assurdità.

La spiegazione viene da un gene che funzionerebbe come una sorta di interruttore del metabolismo: i topi di laboratorio sottoposti ai test e privati del gene chiamato Ikke non sono ingrassati neanche in seguito ad una dieta ricca di grassi associata ad una ridotta attività fisica. Praticamente neutralizzando l’azione di questo gene si blocca il processo che conduce all’aumento di peso. I tempi previsti dai ricercatori per un’eventuale immissione sul mercato? Dieci anni.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.