
Migliori integratori in inverno-benessereblog.it
Gli integratori possono essere un vero e proprio scudo contro le influenze stagionali, ma quali è meglio assumere? Cosa sapere
L’inverno è arrivato da un po’ e quest’anno in particolare, è particolarmente freddo. Quando il tempo è così, di solito, è importante proteggersi, perché è molto facile, in un momento in cui le nostre difese immunitarie sono più basse, prendersi una bella influenza.
Quest’anno, peraltro, l’influenza è piuttosto forte, con tosse che dura anche diversi giorni, naso che cola, bruciore alla gola, stanchezza estrema, senso di inappetenza. Per evitare di prenderla, è fondamentale che il nostro sistema immunitario sia forte e questo dipende da più fattori.
Tra i metodi più naturali per rafforzare le nostre difese, c’è di sicuro la cura della nostra alimentazione. Affinché si raggiunga questo obiettivo, è fondamentale che i cibi che decidiamo di immettere all’interno del nostro corpo siano sani.
Molto importante per essere più forti e prevenire le malattie, è anche il fare regolare attività fisica, costante e senza eccessivi sforzi, se non si vuole ottenere l’effetto contrario.
Naturalmente, evitare alcol e fumo, perché possono rendere più deboli le nostre difese immunitarie e poi, fare uso, abbinati a una dieta sana, di integratori.
5 integratori per rafforzare il sistema immunitario e combattere l’influenza invernale: quali tenere presenti
Gli integratori, come detto, sono importanti per il rafforzamento del nostro sistema immunitario, e nello specifico, ve ne citiamo cinque da tenere in considerazione.

Partiamo da Supradyn Difese, un multivitaminico che contiene vitamina C, D, zinco, selenio, e che è in grado di darvi la carica, di mantenere un buon livello energetico. Per sostenere la nostra flora intestinale, si potrebbe utilizzare Defence Lab Difesa Totale, composto da echinacea, lattoferrina, zinco, fermenti lattici.
Un altro integratore valido per rinforzare le difese è Vitalmix Montefarmaco Pappa Reale, che contiene pappa reale, propoli e altri ingredienti che supportano il nostro benessere.
Si può anche optare per Vivacaps Integratore Difese Immunitarie Adulti, che contiene, tra gli altri ingredienti, vitamina D e zinco, nonché acido ascorbico, per fungere da contrasto contro infezioni e spianare la strada a una guarigione completa.
Infine, per i più piccoli, per prendersi cura di difese e flora intestinale, c’è ESI Immuniflor Sciroppo Junior, che contiene echinacea e acerola.
Quando si acquistano integratori è bene seguire le indicazioni che in genere si trovano dietro la scatola, soprattutto quelle che si riferiscono alle dosi, che è sempre meglio non superare. Una cosa da ricordare è di non prendere integratori che possono contenere sostanze o estratti che possono rivelarsi allergiche.