Benessereblog Benessere Uomini preoccupati della prova costume

Uomini preoccupati della prova costume

E per fortuna anche questo qui non è pi un problema solo nostro! Anche per gli uomini è sempre più importante mettersi in linea in previsione dell’estate e molti, per riuscire nell’intento, non si limitano soltanto a seguire dei regimi ipocalorici o a fare un po’ più di ginnastica, ma arrivano addirittura ad affidarsi alle […]

Uomini preoccupati della prova costume

E per fortuna anche questo qui non è pi un problema solo nostro! Anche per gli uomini è sempre più importante mettersi in linea in previsione dell’estate e molti, per riuscire nell’intento, non si limitano soltanto a seguire dei regimi ipocalorici o a fare un po’ più di ginnastica, ma arrivano addirittura ad affidarsi alle mani del chirurgo.

Infatti, dati alla mano, in un anno i numeri della liposuzione al maschile sono molto cresciuti: c’è stato un aumento di ben il 30% dei clienti maschi negli studi specialistici, che chiedono soprattutto ritocchi per ritrovare un fisico più asciutto e scattante.

Ma qual è il problema principale che vorrebbero risolvere i maschietti? Naturalmente eliminare la solita pancetta, problema appunto più facilmente risolvibile dal chirurgo plastico con la liposuzione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.