Quali sono i falsi miti che circondano i vaccini? A riassumerli in una sorta di decalogo preparato in occasione della Settimana mondiale delle vaccinazioni 2016 – promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità dal 24 al 30 aprile – sono i pediatri della Società Italiana di Pediatria (SIP).
Il più comune falso mito è credere che le malattie infettive siano scomparse e che i vaccini siano inutili
spiega Giovanni Corsello, presidente SIP, proseguendo:
Al contrario il calo delle vaccinazioni sta facendo riemergere malattie che credevamo debellate, come la pertosse e la difterite.
Proprio in occasione della Settimana mondiale delle vaccinazioni 2016 la SIP distribuirà a 10 mila pediatri associati un manifesto che riassume i 10 falsi miti individuati e smentiti dagli esperto. Lo trovate in fondo a questo post. Subito qui di seguito, invece, trovate subito le 10 bufale sui vaccini cui non credere.
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/538256/influenza-2014-2015-ecco-perche-non-rinunciare-al-vaccino”][/related]
[img src=”https://media.benessereblog.it/9/99c/vaccini-falsi-miti-pediatria.jpg” alt=”vaccini falsi miti pediatri” align=”center” size=”large” id=”152904″]