Benessereblog Alimentazione Valori nutrizionali del coriandolo

Valori nutrizionali del coriandolo

elevatissima la densità nutritiva del coriandolo che in pochissimi grammi contiene alte quantità di vitamine e minerali

Valori nutrizionali del coriandolo

Mai considerato il coriandolo come un alimento dall’altissimo valore nutritivo? Effettivamente si fa una certa fatica generalmente a ritenere particolarmente nutrienti erbe e spezie che utilizziamo spesso solo per condire altri piatti. Valutando però i valori nutrienti in relazione al volume dell’alimento è sorprendente scoprire di quanta densità nutritiva sia dotata quest’erba. Pur consumandolo in piccolissime quantità ci fornisce un elevato valore di micronutrienti essenziali per il nostro benessere.

Appena dieci grammi di coriandolo contengono infatti, a fronte di 27 calorie totali, ben 56 mg di vitamina C, 340 ug di betacaroteni, 124 mg di calcio, 48 mg di fosforo, 4 mg di ferro, 446 mg di potassio, 3 mg di selenio. L’avreste mai immaginato? Arricchite dunque i vostri piatti, che si tratti di insalate, di preparazioni di carne o pesce oppure di una semplice salsa. Un tocco di coriandolo e in un sol colpo la pietanza diventa più ricca di vitamine e minerali.

Foto | Flickr

Via | Vitonica

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.