Via l’acne in tre giorni con i nuovi cerotti hi-tech
Lo scetticismo è d’obbligo, perché tanto quanto vengono spacciate per miracolose certe soluzioni, allo stesso modo si rivelano spesso deludenti, esagerate, inefficaci. In questo caso il problema che i nuovi cerotti hi-tech promettono di risolvere è l’acne.È israeliana la ricerca che ha messo a punto questi cerotti che producono una piccola scarica elettrica capace di […]
Lo scetticismo è d’obbligo, perché tanto quanto vengono spacciate per miracolose certe soluzioni, allo stesso modo si rivelano spesso deludenti, esagerate, inefficaci. In questo caso il problema che i nuovi cerotti hi-tech promettono di risolvere è l’acne.
È israeliana la ricerca che ha messo a punto questi cerotti che producono una piccola scarica elettrica capace di neutralizzare tutti i batteri che si annidano nei brufoli. Gli esperimenti finora condotti hanno mostrato l’efficacia di questo rimedio in circa tre giorni di applicazione.
Non ci resta che aspettare trepidanti le novità sull’argomento, l’eventuale conferma di questi miracolosi risultati e una magari economica commercializzazione che renda disponibili e alla portata di tutti questi ritrovati della scienza che promettono di sconfiggere uno dei crucci più grandi di ogni adolescente (e non solo).
Foto | Flickr