Benessereblog Benessere Yoga per principianti, i 5 errori da evitare

Yoga per principianti, i 5 errori da evitare

L’idea di fare yoga vi intriga, ma temete di non essere abbastanza pronte o preparate? Ecco una lista di errori da evitare!

Yoga per principianti, i 5 errori da evitare

Lo yoga è una disciplina splendida, una disciplina che regala serenità e benessere; uno stato d’animo positivo che può davvero migliorare la nostra vita. Naturalmente per ottenere dei benefici duraturi è importante fare yoga con costanza ed evitando di commettere degli errori, che rischierebbero di ridurne gli effetti benefici, o addirittura provocare infortuni!

Ecco dunque alcuni errori da evitare.

  • Respirare in modo scorretto: lo Yoga richiede una buona. In certi esercizi si richiederà una respirazione regolare, in altri una respirazione profonda.
  • Tentare di eseguire tutte le posizioni subito. Le posizioni andranno raggiunte in maniera graduale, quindi non abbiate fretta.
  • Se avete subito traumi che vi impediscono di assumere le asana richieste, parlate con l’istruttore, che vi illustrerà quelle più appropriate alle vostre condizioni.
  • Non saltate il riscaldamento. In questo modo, eviterete di andare incontro a traumi o infortuni.
  • Non saltate la fase di rilassamento al termine della lezione. Se lo faceste, rischiereste di sentirvi nervose ed irrequiete. Assicuratevi quindi qualche minuto di relax dopo ogni seduta.

via | Thehealthsite.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.